Miglior Hosting WordPress Economico e Italiano

Come scegliere un hosting WordPress economico, ma che sia il migliore? Un hosting WordPress è un servizio che, attraverso dei server propri, mette a disposizione uno spazio web con WordPress già preinstallato. Il grande vantaggio di avere WordPress già installato è di non dover scaricare nessun software sul proprio e installarlo a sua volta sul server, il che richiederebbe specifiche competenze informatiche. 

Hosting WordPress economico e italiano

Nella scelta dell’hosting è molto importante verificare la localizzazione dei server che andranno ad ospitare il proprio sito web o blog. Se ad esempio il nostro sito web è rivolto ad un pubblico italiano, i server che lo ospitano dovrebbero trovarsi preferibilmente in Europa. Questo incide molto sulla velocità del sito perché la distanza di comunicazione tra il server ed il pubblico di riferimento sarà minore ed a beneficiarne non sarà solo una miglior esperienza di navigazione da parte dell’utente, ma anche il posizionamento del sito stesso sui motori di ricerca. La velocità di caricamento di un sito web è uno dei fattori più importanti, presi in considerazione da Google, Bing e altri motori di ricerca, per meglio posizionare un sito.

VHosting, Hosting WordPress Italiano

VHosting è il miglior hosting WordPress italiano fondato nel 2009, noto per le alte prestazioni, semplicità di utilizzo ed un prezzo più basso rispetto ai concorrenti. I server di VHosting sono dislocati in Italia, Francia e Germania. Tutti i servizi di hosting sono disponibili con i dischi SSD NVMe. L’NVMe (Non-Volatile Memory Express) è un nuovo protocollo per l’accesso a supporti di archiviazione ad alta velocità. Questi dischi sono 10 volte più veloci rispetto ad un classico disco SSD.

VHosting è quindi la miglior scelta di hosting WordPress, considerando prestazioni, prezzi economici e l’ottimo supporto tutto italiano raggiungibile via Email, chat o telefono dall’Italia. Se poi il sito web ospitato è destinato ad un pubblico europeo, sarà meglio posizionato sui motori di ricerca.

VHosting in tutti i suoi piani di hosting WordPress non manca di nessun servizio essenziale.

Tutti i piani comprendono: dai 20 ai 50 GB di spazio web su SSD NVMe (hosting +email), Dominio gratis, 1 dominio gestito, migrazione gratuita di un sito WordPress, Varnish Cache (il web accelerator Open Source che velocizza le prestazioni del nostro sito web) o LS Cache (LiteSpeed Cache, per velocizzare ancora di più il caricamento delle pagine web). In più compreso in tutti i piani abbiamo anche: illimitate caselle Email, database illimitati, backup automatico, certificato SSL gratuito (quello con il simbolo del lucchetto vicino all’indirizzo del sito web che assegna il protocollo HTTPS al proprio sito, molto importante per la sicurezza e uno dei fattori presi in considerazione dai motori di ricerca per il posizionamento), accesso SSH e garanzia di soddisfatti o rimborsati di 30 per il piano veloce o 45 giorni per il piano superveloce.

Quale piano scegliere?

La scelta di un piano hosting WordPress con VHosting va fatta in base alla dimensione del sito web e alla quantità di risorse richieste. In caso di un blog personale o di un sito aziendale di medie dimensioni sarà sufficiente il piano WordPress Veloce. Per un e-commerce o per un sito aziendale di un certo peso, meglio scegliere il piano SuperVeloce.

Con VHosting sarà comunque possibile modificare il proprio piano in base alla necessità, passando da un WordPress Veloce al SuperVeloce o viceversa.

Clicca Qui per accedere all’offerta di VHosting! 

miglior hosting wordpress
miglior hosting wordpress

Tra gli Hosting WordPress, VHosting è tra quelli in assoluto con le migliori recensioni (sulla base di oltre 2000) anche su Trustpilot.

Lascia un commento