Migliori Piattaforme Webinar

Migliori Piattaforme, Software o Programmi per Webinar, gratis e a pagamento

Cos’è un Webinar e quali sono le migliori programmi piattaforme o software per Webinar gratuiti o a pagamento? Webinar è uno strumento di comunicazione, in certi casi, indispensabile sia per le aziende, sia per liberi professionisti, formatori, freelancer, ecc. Attraverso un Webinar si possono fare presentazioni aziendali, meeting o conferenze online.

Ad oggi esistono decine di piattaforme per Webinar e la scelta deve essere fatta in base alle necessità aziendali o personali.

Esistono software per Webinar gratuiti, ma con funzionalità limitate, altri a pagamento, che offrono una prova gratuita al fine di poter testare se il servizio soddisfa le proprie esigenze prima di essere acquistato.

In questi ultimi anni abbiamo avuto modo di riscontrare il livello di soddisfazione di diversi fruitori di questi servizi e possiamo suggerire con certezza i software per Webinar di maggior successo.

Come scegliere un software per Webinar

Ogni software per Webinar si distingue principalmente per il numero di funzionalità, per il numero massimo consentito di partecipanti e per il prezzo.

Le migliori piattaforme per Webinar danno la possibilità di condividere lo schermo, di interagire con i propri partecipanti tramite dialogo diretto, chat, alzata di mano virtuale, sondaggi, ecc.

Nella scelta della piattaforma per Webinar più adatta si deve tenere in considerazione della dimensione per proprio pubblico. Molti di questi software per Webinar, fortunatamente, oltre alla prova gratuita, danno la possibilità di sottoscrivere degli abbonamenti (mensili o annuali) con piani modificabili in base alle proprie necessità e tutti disdicibili senza preavviso.

Migliori piattaforme per Webinar scelte da TopAzienda

Per semplificare la scelta, di seguito selezioniamo solamente i migliori programmi per Webinar in base alle caratteristiche, fasce di prezzo e soddisfazione dei clienti. Tutte queste piattaforme hanno in comune dei periodi di prova gratis al fine di poter valutare se rispettano le nostre aspettative, inoltre sono complete delle opzioni più richieste, quali: la condivisione dello schermo, LIVE chat, dialogo diretto con il proprio pubblico, alzata di mano virtuale e sondaggi in LIVE.

EasyWebinar

Come suggerisce il nome, EasyWebinar è una piattaforma per Webinar molto semplice da utilizzare sia per il presentatore che per gli ospiti. EasyWebinar è leader indiscusso dalla “Lead Generation” (generazione di contatti interessati al Vostro prodotto), all’acquisizione di clienti e formazione online. In pratica è l’unico software che è riuscito ad integrare alla perfezione la tecnologia Webinar con la strategia di marketing.

Una sua caratteristica che contraddistingue EasyWebinar dalle altre piattaforme è quella di consentire di trasformare i Webinar dal vivo nei cosiddetti Webinar automatizzati, conosciuti anche come Webinar automatici/sempreverdi.

EasyWebinar è una tra le piattaforme per Webinar più complete e ricche di funzionalità. Tra le novità c’è la funzione EasyCast che permette lo streaming in diretta Live su YouTube e Facebook anche in contemporanea.

Un’altra utilissima funzione è quella di mostrare nelle statistiche gli ospiti che si sono presentati, per quanto tempo sono stati collegati e hanno seguito il Webinar e se hanno cliccato sull’eventuale offerta che avete proposto.

Altre caratteristiche fondamentali: possibilità di condividere lo schermo, chat integrata, integrazione con vari software di Email Marketing (per esempio GetResponse, AWeber, ecc.), integrazione con WordPress, video in alta definizione e App mobile.

Iniziate qui una prova gratuita di 14 giorni

EasyWebinar

GetResponse

GetResponse è una delle migliori piattaforme di Email Marketing ed i pionieri della tecnologia Webinar. Completo di generatore di funnel di vendita automatizzato, Email Marketing e Webinar, GetResponse è al momento lo strumento preferito per i professionisti del marketing online.

GetResponse ha il software per Webinar integrato di facile configurazione e non necessita di installazione. Con questa piattaforma è possibile creare URL personalizzati per i Webinar, protetti da SSL, organizzare Webinar illimitati, registrarli per poi scaricarli e condividerli con chi vogliamo, possibilità di condividere il Webinar con altri due spettatori, possibilità di avere fino a 1000 utenti per ogni LIVE.

GetResponse è la miglior scelta per una soluzione di marketing di alto livello “tutto in uno”.

Iniziate qui una prova gratuita di 30 giorni.

GetResponse

WebinarNinja

WebinarNinja è un’altra tra le migliori piattaforme per Webinar che non necessita di nessuna installazione perché il software è tutto nel cloud. Questo è soprattutto un vantaggio per gli ospiti che potranno seguire il Webinar da qualsiasi browser, senza dover scaricare nessun programma.

Altra caratteristica interessante è la semplicità e la rapidità in cui si può lanciare una trasmissione. Sul sito ufficiale parlano di 10 secondi per lanciare un Webinar, e possiamo confermare che è proprio così. Con WebinarNinja è possibile creare il proprio Webinar in diretta, registrato, gratuito o a pagamento. Dispone inoltre di Landing page ad alta conversione, promemoria Email ed altro.

In poche parole, WebinarNinja è tra le piattaforme per Webinar più complete presenti sul mercato, nonché tra le più semplici e relativamente tra le più economiche.

Iniziate qui una prova gratuita di 14 giorni.

WebinarNinja

Lascia un commento