Migliori Servizi Email Marketing

Email Marketing: i migliori servizi, piattaforme e software

L’Email Marketing è il metodo migliore per contattare i propri visitatori e convertirli in clienti. Scegliendo i migliori servizi di Email Marketing disporrete della miglior strategia per vendere in internet attraverso il vostro Sito Web, Blog o semplicemente una Landing Page.

Alla base dell’Email Marketing c’è una mail list, ovvero una lista di indirizzi Email di persone realmente interessati al vostro prodotto o servizio. Con la mail list possiamo inviare un messaggio di posta elettronica a tutti i nostri contatti con un solo click ed in maniera automatica.

Come si crea una mail list? La mail list si acquisisce attraverso un modulo di iscrizione personalizzato all’interno del proprio sito web o blog. Attraverso questo modulo di iscrizione gli utenti prestano il consenso a ricevere comunicazioni periodiche inerenti ai vostri prodotti o servizi.

Quanto rende l’Email Marketing?

L’Email Marketing a parità di pubblico raggiunto ha una resa di molto superiore rispetto a Google Adwords e a Facebook ADS. Ancora oggi, quindi, l’Email Marketing sta generando in assoluto i ROI (ritorno sull’investimento) più elevati tra le varie  strategie di vendita online. Le statistiche parlano di un rendimento medio di 38 Euro per ogni Euro speso.

I migliori servizi di Email Marketing, come scegliere?

La scelta della miglior piattaforma di Email Marketing è dettata da diversi fattori: costo del servizio (in alcuni casi gratis fino ad un certo numero di contatti), ampiezza della mail list, livello di automazione, presenza di template professionali e facilità di utilizzo.

Di seguito elencheremo i principali software di Email Marketing scelti sulla base di un ottimo rapporto prezzo/qualità e completezza del servizio.

Tra i migliori servizi di Email Marketing, tre sono da considerarsi alla pari dal punto di vista della semplicità, della qualità del servizio e del prezzo. Due di questi offrono comunque un piano gratuito illimitato. Si tratta di AWeber e Moosend. Entrambi sono in lingua inglese, ma questo non è un problema grazie alla traduzione automatica del browser. Esistono servizi di Email Marketing in italiano, ma il rapporto qualità/prezzo è di molto inferiore. Purtroppo, ancora nessuno di questi può competere con i concorrenti inglesi. Il terzo servizio di Email Marketing, ma non per importanza è il potentissimo GetResponse, disponibile anche in lingua italiana.

AWeber, Moosend e GetResponse migliori servizi di Email Marketing

Ancora ad oggi AWeber (fondato nel 1998), Moosend (2012) e GetResponse risultano essere tra i software per l’Email Marketing più convenienti in assoluto, ma anche tra i più facili da utilizzare e tra i più completi in termini di servizi offerti. Questi servizi non temono la concorrenza e rappresentano da sempre le due opzioni preferite dai professionisti, aziende e blogger.

Sia AWeber che Moosend dispongono di un piano gratuito che ha permesso a molte aziende di accrescere il proprio business e i propri clienti a costo zero. GetResponse offre invece una prova gratuita di 30 giorni per permettere di testare la piattaforma.

Vediamoli tutti nei dettagli:

AWeber

Qual è la differenza tra il piano gratuito e quello a pagamento di AWeber?

AWeber è gratis, e lo sarà sempre, con un limite di 500 contatti e 3000 Email inviate al mese.

AWeber diventa a pagamento con un numero di contatti superiore a 500, con piani progressivi in base al numero di iscritti, e comunque il costo è piuttosto contenuto rispetto ai concorrenti più blasonati.

Inizia gratis qui: AWeber, Servizio per Email Marketing

Tutte le principali caratteristiche di AWeeber viste direttamente dal sito:

AWeber Miglior Servizio di Email Marketing
AWeber Tariffe e piano gratuito
AWeber Tariffe e Piano Gratuito

Moosend

Moosend dispone di una versione gratuita per sempre fino ad un massimo di 1000 contatti e campagne illimitate! Con oltre 1000 contatti è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale, sospendibile in qualsiasi momento e senza preavviso, così come per AWeber.

Moosend dispone di una dashboard molto semplice ed intuitiva, ma completa di tutti gli strumenti anche nella versione gratuita. L’editor delle campagne è altrettanto intuitivo e dispone di modelli di automazione predefiniti.  Moosend è considerato uno dei migliori servizi di Email Marketing con funzionalità di facile utilizzo per aiutare i professionisti del marketing a creare, eseguire e misurare con successo le loro campagne. Un altro punto di forza di Moosend è il servizio di supporto, disponibile per Email, chat dal vivo e telefono.

Nonostante la sua facilità di utilizzo, Moosend è uno tra i più sofisticati software di Email Marketing adatto sia ai neofiti che ai professionisti più esigenti.

Inizia gratis qui: Moosend, Servizio per Email Marketing

Tutte le principali caratteristiche di Moosend viste direttamente dal sito:

Moosend Miglior Servizio Email Marketing
Automazione del Marketing
Automazione del Marketing
Personalizzazione della Posta Elettronica
Personalizzazione della Posta Elettronica
Pagine di Destinazione (Landing Page) bellissime
Pagine di Destinazione (Landing Page) bellissime
Moduli di Iscrizione per Accrescere la Tua Mailing List
Moduli di Iscrizione per Accrescere la Tua Mailing List

GetResponse

GetResponse è lo strumento di marketing più potente e completo che offre un periodo di prova di 30 giorni (non è richiesta nessuna carta di credito). Poi, se si continuerà ad utilizzarlo si dovrà scegliere un pacchetto in base ai servizi richiesti. Ogni piano può essere acquistato anche per un solo mese, oppure annualmente beneficiando di forti sconti.

GetResponse è un piattaforma All-in-One e, considerando i servizi compresi nei vari piani a pagamento, ha prezzi molto inferiori ai concorrenti.

La piattaforma è anche in italiano e nei suoi pacchetti comprende:

Email Marketing ad alto impatto, ottimizzate per la conversione e possibilità di automatizzare l’invio delle Email;

Autorisponditori: si tratta di Email inviate in automatico dopo un certo intervallo di tempo dall’iscrizione ad una campagna da parte dell’utente, o dopo determinate azioni. Questo è molto importante e permette di rimanere in contatto con gli iscritti per un buon periodo di tempo senza dover preoccuparsi della cadenza degli invii.

Landing Page: GetResponse mette a disposizione Landing Page ottimizzate alla conversione.

GetResponse CRM: è un importante strumento di statistica per l’ottimizzazione del successo di ogni campagna.

Webinar: GetResponse mette a disposizione uno dei migliori software per webinar in assoluto.

Nel sito ufficiale troverete tutte le caratteristiche e funzionalità

Iniziate qui una prova gratuita di 30 giorni.

GetResponse inizia prova gratuita di 30 giorni, qui
GetResponse inizia prova gratuita di 30 giorni, qui

Lascia un commento