Social Media Marketing

Cos’è il Social Media Marketing e come si attua? Quasi i due terzi della popolazione mondiale utilizza i social network, chi per socializzare, incontrare amici, condividere, ecc. La maggior parte delle aziende e professionisti utilizzano i social per far conoscere i propri prodotti o servizi ed accrescere il proprio business. Questa tecnica è conosciuta anche come Social Media Marketing o, con l’abbreviativo, SMM.

Come sfruttare le potenzialità dei social per aumentare la visibilità del brand?

Il Social Media Marketing permette di essere molto presenti sui social in modo attivo e, di conseguenza, si rafforzerà il proprio marchio.

Sarà quindi più facile raggiungere un pubblico targhetizzato, cioè rispondente a determinati criteri di interesse verso il vostro brand, sulle varie piattaforme social, quali Facebook, Instagram, Youtube, Linkedin, Twitter, ecc. Sarà possibile aggiornare il proprio pubblico fidelizzato sui propri prodotti/servizi, sulle novità, promozioni o sull’attività aziendale in generale.

Questo permetterà di aumentare la propria popolarità e di affermarsi come leader di un settore, vincendo più facilmente la concorrenza. 

Se si dispone di un sito web o di un blog, attraverso il Social Media Marketing sarà possibile ottenere un’impennata di visite senza avere necessariamente bisogno di traffico organico (derivante da un buon posizionamento sui motori di ricerca, vale a dire lavorare di SEO impiegando notevoli risorse di tempo ed energie).

Migliori strumenti di Social Media Marketing

Ad oggi esistono decine di piattaforme di Social Media Marketing, ma tutte lavorano grossomodo in maniera simile.

Tra quelle più apprezzate dalle aziende, liberi professionisti e freelancer, ai primissimi posti abbiamo SocialPilot .

Attualmente SocialPilot è utilizzata da 120.000 utenti con un altissimo tasso di fidelizzazione grazie al suo primato come prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo della sua categoria, oltre alla sua semplicità di utilizzo.

SocialPilot miglior piattaforma di Social Media Marketing

SocialPilot è una piattaforma di automazione del marketing sui social media.  In pratica permette di gestire tutti gli account dei principali social (Facebook, Linkedin, Instagram, Twitter, Google My Business, Xing, TikTok, ecc.) da un’unica piattaforma al fine di automatizzare il business attraverso la programmazione delle pubblicazioni, grazie ad un’eccezionale funzionalità di gestione del calendario.

Tra le altre caratteristiche, SocialPilot permette di monitorare tutte le statistiche in un quadro completo a riguardo delle campagne sui social e interazione con gli utenti con relativi dati demografici, coinvolgimento e crescita del pubblico, ecc.

SocialPilot offre una prova gratuita di 14 giorni per testare la piattaforma (non è richiesta nessuna carta di credito). Sono poi disponibili 4 piani per soddisfare tutte le esigenze dalle piccole, medie o grandi aziende. Aziende e liberi professionisti possono in qualsiasi momento decidere di sospendere il servizio senza alcun preavviso, oppure incrementare o diminuire il loro piano sottoscritto.

In conclusione, SocialPilot è la miglior soluzione di Social Media Marketing per via dei costi nettamente più bassi della categoria e della moltitudine di servizi offerti. I piani sono mensili, ma pagando annualmente si beneficia di uno sconto del 20%. Per questo motivo, SocialPilot è una tra le piattaforme con il tasso di fidelizzazione più alto da parte degli utenti. Il sito di SocialPilot è in lingua inglese, ma questo non rappresenta un problema grazie alla traduzione automatica del browser.

Nell’immagine qui sotto troviamo un confronto diretto tra i piani tariffari mensili di SocialPilot e le principali concorrenti. 

Tutte le informazioni le trovate sul sto ufficiale qui: SocialPilot

Inizia la prova gratuita di 14 giorni!

Miglior piattaforma Social Media Marketing
SocialPilot accedi qui allo sconto del 20%

Lascia un commento