Software di Gestione Progetti

Cos’è un software di gestione progetti e a cosa serve?

Tutte le aziende, di qualsiasi dimensione e che lavorano in team con più progetti e clienti, al fine di migliorarne l’organizzazione, hanno bisogno di un software di gestione progetti, conosciuto anche come “Project Management Software”.

In rete troviamo diversi software di gestione progetti, molti di essi sono molto validi e completi delle funzioni principali. Allo stesso tempo la maggior dei Project Management Software sono piuttosto costosi e solo in lingua inglese.

Fortunatamente uno dei migliori software di gestione progetti si distingue per un’interfaccia multilingue e dei piani tariffari più economici, oltre ad uno gratuito. Si tratta di Wrike, un project management software fondato nel 2007.

Miglior software di gestione progetti (Project Management Software)

Wrike permette di facilitare il lavoro su cloud del team aziendale, agevolandone la pianificazione e la collaborazione sui vari progetti. Wrike è stato progettato per migliorare l’efficienza e la velocità del lavoro in team ed è considerato come uno dei migliori software di gestione progetti da aziende di tutte le dimensioni.

Project Management Software gratis 

A differenza di altri project management software, Wrike offre un piano gratuito ed illimitato per piccole imprese e professionisti, fino a 5 utenti. Nella versione gratuita sono compresi: le App per Androind e iOS, gli strumenti per la gestione delle attività, la condivisione dei file, il monitoraggio in tempo reale di tutte le attività, le integrazioni principali, una vista foglio di calcolo, cloud storage e ben due Gigabyte di spazio.

Miglior Project Management Software economico

Per un team più numerosi oltre i 5 utenti, Wrike offre diversi piani mensili a partire da poco meno di 10$, comprendenti più funzionalità, integrazioni, ecc. Tutte le tariffe sono consultabili nel sito ufficiale qui: Wrike.com.

Le  funzioni principali di Wrike permettono di:

  • gestire tutti i progetti in tempo reale
  • gestire i carichi di lavoro del proprio team
  • avere un controllo diretto e una cronologia del piano di lavoro grazie ai diagrammi di Gantt
  • impostare scadenze, priorità, ecc.
  • integrarsi con Google Workspace (Gmail, Calendar) e molte altre App.

Wrike è utilizzato da oltre 20.000 aziende, molte delle quali italiane poiché rientra in assoluto nei migliori project management software che supporta, tra tutte le lingue, anche l’italiano. Per impostare l’italiano, selezionare le impostazioni “Setting” e scegliere la lingua.

software di gestione progetti
Project Management Software
software di gestione progetti italiano gratis economico

Lascia un commento